Mar. Apr 23rd, 2024

Chiunque usi, anche occasionalmente, il gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia automaticamente di un’assicurazione contro gli incidenti da gas.

Sono circa venti milioni gli italiani/utenti, con contratto di fornitura gas domestico, che possono beneficiare delle condizioni e servizi previsti a seguito di incidenti e/o danni causati dall’uso del gas, che gli arriva in casa, dalla rete di distribuzione cittadina.

Si tratta di una polizza di assicurazione nazionale collettiva, sottoscritta a partire dal 2004 (e rinnovata periodicamente) dal Comitato Italiano Gas (CIG) in nome e per conto degli utenti finali civili del gas distribuito a mezzo reti.

Ha per oggetto l’assicurazione per gli infortuni, per i danni materiali a beni immobili e/o cose e per tutte le conseguenze della Responsabilità Civile derivanti agli Assicurati in seguito a sinistri che siano conseguenza diretta di dispersioni e/o fughe di gas da qualsiasi evento occasionate, che si manifestano mediante incendio, scoppio ed esplosione.

E’ disponibile un Contact center di pronto intervento, un vero e proprio Sportello per il consumatore di energia con tanto di numero verde gratuito (800 166 654). .

Alessandro Gaetani

Qui è possibile visualizzare i documenti dell’assicurazione nazionale collettiva attualmente in vigore

Qui le slide del Road Show 2023 (la consultazione con i rappresentanti delle Imprese Assicurative interessate al rischio).