星期一. Apr 29th, 2024


E’ stato recentemente pubblicato, da parte dell’Istat, “ Rapporto sulla competitività dei settori produttivi italiani.

Il Rapporto, giunto alla sua quinta edizione, presenta annualmente approfondimenti informativi e analitici finalizzati alla valutazione delle dinamiche strutturali e congiunturali del sistema produttivo italiano.

L’edizione 2017 該報告分為三個部分,,it,第一,,it,它致力於宏觀經濟走勢和意大利生產體系的競爭力分析比較與歐洲主要經濟體,,it,第二,,it,其目的是監測近期的經濟部門的發展趨勢,,it,或者通過使用競爭力的綜合合成指標讀,,it.
La prima è dedicata all’analisi delle dinamiche macroeconomiche e della competitività del sistema produttivo italiano a confronto con quelle delle principali economie europee.
La seconda è finalizzata al monitoraggio delle tendenze recenti dei settori economici, lette sia attraverso l’utilizzo di consolidati indicatori sintetici di competitività, 既通過關於企業的經濟績效的相關方面的業務感知使用特設統計調查,,it,他們的戰略方向和他們的短期前景,,it,第三,,it,部分,,es,最後,,it,採用分析的公司層面的線上調查在前兩節觀察動態的微觀經濟基礎,,it, i loro orientamenti strategici e le loro prospettive nel breve termine.
La terza parte, infine, adotta una linea di analisi a livello d’impresa per approfondire le fondamenta microeconomiche delle dinamiche rilevate nelle prime due sezioni, 專注於有關的議題的設備的競爭力評價和意大利生產的增長潛力,,it,該檔案,,it,在結束約八十頁的數據更新,,it,製造業,,mt,服務,,it,報告陰影,,it,例如,,,it,國內生產總值增長,,it,希臘之後,,it,我們在歐洲最差,,it,但也有一些光,,it,我為人人,,it,和,,it,我們提高了在世界出口中的位置,,it,從所得大約,,it,千國際化企業,,it,因此能夠鉤,,it.

Il fascicolo, circa ottanta pagine piene di dati aggiornati alla fine del 2016 他的 manifattura, servizi, 等等。., riporta ombre (ad esempio per la crescita del Pil, dopo la Grecia, siamo i peggiori in Europa), ma anche qualche luce (una su tutte, 在 2015 e nel 2016 abbiamo migliorato la nostra posizione sull’export mondiale), derivante dalle circa 216mila imprese internazionalizzate e dunque capaci di agganciarsi 國外需求,,it,我建議從閱讀中學習,,it,意大利經濟,,it,該文件可以免費下載,在,,it,在意大利生產系統,,it,這是最近出版,,it,通過意大利國家統計研究所,,it,在意大利生產部門的競爭力報告,,it,報告,,it,現在第五版,,it,它每年頒發,,it,針對意大利生產系統的結構和經濟動態的評估信息和分析見解,,it,該版本,,it.

Ne consiglio la lettura per conoscere l’andamento dell’economia italiana.

Il documento è scaricabile gratuitamente al sito 國家統計局.

亞歷山大 Gaetani

發表評論