Lun. 29 avril, 2024

65Plus nata nel 2012, è una realtà leader nel settore della consulenza finanziaria per la terz,,en,,,en,,,en,,,en,,,ena età.
In particolare per l’erogazione dei prestiti vitalizi 65Plus è considerata lo specialista di riferimento.

Claudio Pacella

Intervistiamo nuovamente l’amministratore delegato Dott. Claudio Pacella sulla diffusione del Prestito Vitalizio Ipotecario nel nostro Paese (ci comunica anche che lo scorso mese di luglio MutuiOnLine è entrata nel capitale della società con una quota pari al 30%).

Qui puoi leggere la precedente intervista.

A due anni ormai dalla nuova Legge (44/2015) régissant le prêt hypothécaire Rente,,it,quels sont les chiffres d'utilisation de l'instrument,,it,Il y a des banques qui ont actuellement sur le marché offrent cet instrument de financement,,it,Les banques qui offrent le produit sont,,it,dont Intesa Sanpaolo,,it,Monte Paschi di Siena et Banca Popolare di Sondrio,,it,Les volumes sont encore limités parce que le,,it,Il a été la première année complète d'essais,,it,La croissance devrait en,,it,Au Royaume-Uni est une valeur de marché presque,,it,millions de livres, une augmentation du dernier trimestre,,it, quali sono i numeri di utilizzo dello strumento? Ci sono attualmente banche che hanno in offerta al mercato tale strumento di finanziamento?

Le banche che offrono il prodotto sono 5 (tra cui Intesa Sanpaolo, Monte Paschi di Siena e Banca Popolare di Sondrio). I volumi sono ancora limitati in quanto il 2017 è stato il primo anno di piena sperimentazione. La crescita è attesa per il 2018. In UK è un mercato che vale quasi 3 milioni di sterline con una crescita nell’ultimo trimestre del 50% en glissement annuel,,it,Quels sont les résultats de votre recherche sur la population italienne sur,,it,quel pool des bénéficiaires des prêts hypothécaires de rente viagère,,it,Notre estimation des clients potentiels intéressés a toujours été au moins,,it,transactions par an,,it,Fondation Cariplo a récemment publié une étude du Prof.,,it,Beltrametti qui a analysé la population italienne susceptible d'être touchée,,it,Comme les cibles étaient les familles indiquées dirigées par un over60 qui a une valeur d'au moins la maison,,it.

Quali sono i riscontri delle vostre ricerche sulla popolazione italiana over 60, quale bacino di destinatari del prestito vitalizio ipotecario?

La nostra stima del potenziale di clienti interessati è sempre stata di almeno 20.000 transazioni all’anno. Recentemente Fondazione Cariplo ha pubblicato uno studio del Prof. Beltrametti che ha analizzato la popolazione italiana potenzialmente interessata. Come target sono state indicate le famiglie con a capo un Over60 che abbia una casa del valore di almeno 200.000 euros et les revenus bruts perçus ci-dessous,,it,euros par an,,it,bien les familles sont maintenant bien identifiés,,it,certainement pertinent aux fins de déterminer le marché,,it,Avez-vous eu l'occasion de prendre contact avec le Comité pour la planification et la coordination des activités d'éducation financière pour être,,it,avec Plus65,,it,acteurs actifs dans les projets pour les citoyens en Italie,,it,A toujours pas,,it 20.000 euro l’anno: bene i nuclei famigliari così identificati sono oggi 1,5 million, certamente rilevante ai fini della determinazione del mercato.

Avete già avuto modo di prendere contatto con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria per essere, con Plus65, attori attivi nei progetti destinati ai cittadini sul territorio nazionale?

A oggi ancora no, que nous avons consacré la première phase de développement de la plate-forme de soutien aux banques,,it,Maintenant, nous allons également étendre cette activité,,it. Ora potremo ampliare anche questa attività.

Merci.

Alex Gaetani

Di seguito il libro scritto dal Dott. Pacella per approfondire sull’argomento:

Laisser un commentaire