太阳. Apr 28th, 2024

Porte girevoli

Le revolving door o porte girevoli rappresentano generalmente il passaggio dal mondo delle istituzioni al mondo del business e viceversa, passaggio attraverso il quale le persone coinvolte portano con sé un inestimabile bagaglio di contatti conoscenze, esperienze che possono essere messe a disposizione dei nuovi datori di lavoro.

Allo stesso modo, 尽管私营经理的逆向机制不那么频繁,,it,可能是机构关系的对话者,在他们的职业生涯中,他们的专业精神为机构服务,,it,在意大利,近期由于监管机构向银行的行政机构发生了变化,最近引起了很多关注,,it,这里意大利银行,,it,他说了很多,,it,在旋转门媒体上发表的文章,,it,遵守法律,,it, magari con il ruolo di interlocutori per le relazioni istituzionali, che nel corso della loro carriera mettono la loro professionalità a servizio delle istituzioni.

In Italia se ne è fatto un gran parlare recentemente per via di passaggi da Istituzioni di vigilanza agli organi amministrativi di banche.

Qui la Banca d’Italia dice la sua sui tanti ,,en,,,enarticoli pubblicati dai media sulle porte girevoli nelle banche italiane.

Nel rispetto delle leggi (禁止进入私人劳动力市场的时间限制,,it,如果一方面机构出处的资源可以为银行带来好处,,it,更加重视遵守法律法规,,it,另一方面它引发了潜在的利益冲突,因此有必要相互对抗,,it,以免损害在机构经营者的诚信,并最重要的是信任受益银行,,it,特别是,最大的风险与其相关,,it,信息,,it, 等等。), se da un lato la risorsa di provenienza istituzionale avrebbe potuto presentare benefici per le banche (maggiore attenzione al rispetto di leggi e norme, 等等。) dall’altro sollevava potenziali conflitti di interesse con i quali era necessario confrontarsi, in modo da non compromettere l’integrità di chi ha operato nelle istituzioni e soprattutto la fiducia nelle banche destinatarie, da parte di risparmiatori e investitori.

In particolare i maggiori rischi sono legati a:

Informazioni: l’ex istituzionale può avere accesso a informazioni riservate che ha acquisito durante il suo mandato e può utilizzarle per assicurare un indebito vantaggio per il nuovo datore di lavoro;
Indipendenza: è possibile che l’ex istituzionale possa favorire l’adozione di un determinato regolamento in modo da contrattare così un impiego con un futuro datore di lavoro;
AccessØ: 前机构凭借其在机构内的过去曾与其前同事建立了联系网络,可用于获取不合理的个人利益和不正当好处,it.

clicca qui per i libri sull’argomento

Per adesso nella relazione di chiusura del proprio operato la Commissione Banche ha proposto il divieto di passaggio da una posizione di controllore a controllato.

Alla prossima legislatura spetta il compito di legiferare per cercare di regolamentare lo scambio di esperienza tra istituzioni e banche.
,,en,,,en

亚历山大Gaetani

留下!