太陽. Apr 28th, 2024

Salone del Risparmio 2018

“La sfida di una nuova globalizzazione”

Questo sarà il tema portante del Salone del Risparmio 2018 che si terrà dal 10 到 12 aprile al MiCo di Milano.

Si approfondirà la relazione che l’industria del risparmio gestito ha con i suoi principali stakeholder (istituzioni, mondo della distribuzione, consulenti finanziari, reti e tessuto produttivo).

Di seguito i macro temi trattati nei tre giorni di Salone:

1° giorno: risparmio per la crescita;
2° giorno: risparmiare con fiducia;
3° giorno: risparmio per il Paese.

“La prima globalizzazione ha portato a un aumento del potere economico-politico delle multinazionali a scapito degli Stati. La seconda apre nuove sfide che richiedono un ruolo più forte delle istituzioni. A tutti i livelli. È necessario progettare lo sviluppo con particolare attenzione anche a fattori climatici o a dinamiche demografiche. Bisogna trovare nuove soluzioni per garantire la crescita e la sostenibilità delle economie e correggere gli effetti socio economici che hanno creato disagio, ineguaglianze, instabilità del quadro geopolitico mondiale” ha dichiarato su Focus Risparmio Jean-Luc Gatti, chief communications officer di Assogestioni

Dunque l’appuntamento è negli spazi del MiCo Milano dove i riflettori saranno puntati sui processi in atto su scala mondiale e su come l’integrazione economica abbia ampliato le opportunità di produzione, di consumo, di risparmio e di investimento.

亞歷山大 Gaetani,,en,,,en,,,en

發表評論