Dom. Apr 28th, 2024
Distributore
Distributore

I numeri ci dicono che gli italiani sono innamorati del contante.

Visto che solo sulla rete carburanti, annualmente, viene utilizzato il 6% di tutti i contanti spesi in Italia, l’Associazione bancaria italiana e l’Unione petrolifera hanno lanciato una campagna informativa sulla promozione del pagamento elettronico sulla rete distributiva carburanti.

Le due Associazioni condividono infatti l’obiettivo di ridurre l’utilizzo del contante, consapevoli che gli acquisti con carte riducono i fenomeni di illegalità, rapine e furti e garantiscono ai clienti pagamenti sicuri, veloci e tracciati.

Le carte sono comode perché garantiscono il pagamento agli esercenti e consentono un agevole monitoraggio delle entrate e una rendicontazione rapida, un risparmio di tempo nelle operazioni, un maggior controllo delle spese e infine una minore esposizione a furti e rapine.

La campagna, si legge nel comunicato stampa congiunto, è stata realizzata attraverso due infografiche, la prima che illustra i vantaggi del pagamento elettronico per i clienti che si riforniscono di carburanti, e la seconda realizzata in collaborazione con le organizzazioni sindacali dei gestori, rivolta agli esercenti/gestori.

Alessandro Gaetani

Lascia un commento