Ven. Apr 26th, 2024

Un lettore di Eco Risveglio, ha inviato al Direttore del Bisettimanale del Verbano Cusio Ossola e Alto Novarese, il seguente quesito:

“Gentilissimo direttore vorrei avere il suo parere riguardo la stipula di un contratto di assicurazione fatto per la mia compagna presso una nota assicurazione di fama nazionale. Mi è stato richiesto oltre al prezzo della assicurazione, per avere lo sconto, di pagare euro 25 di “associazione liberi esercenti”. Ma il fatto è che l’assicurata è pensionata. Qualche assicurazione richiede ai propri associati 25 euro ogni quattro mesi, è così?”

Ti sconto la polizza #rcauto
Ti sconto la polizza #rcauto

Questa la risposta pubblicata nelle lettere al Direttore:

“Rispondo al lettore che la scorsa settimana domandava se era lecito che per ottenere uno sconto per una polizza assicurativa si dovesse prendere la tessera di un’associazione: sempre più spesso le compagnie assicurative riservano sconti di tariffa (su polizze Rc Auto, Casa, etc.), in base a Convenzioni con Associazioni, Enti, etc. Basta dimostrare di essere iscritti e rivolgersi alle agenzie abilitate sul proprio territorio di residenza. Alcuni statuti di Associazioni prevedono l’adesione aperta a tutti, così queste ultime guadagnano un iscritto, l’assicurazione un cliente e l’assicurato lo sconto (salvo verificare che superi il costo annuale della tessera).”

Alessandro Gaetani

Per saperne di più su assicurazioni e sconti, segnalo i seguenti libri:

Lascia un commento