Per chi non è riuscito a seguirmi in diretta su twitter, riporto la tweet-cronaca dell’Insurance Day 2012 che si è tenuto a Milano lo scorso 20 settembre, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo, e centrato sul tema:
“Innovazione, tecnologia e nuovi modelli di assicurazione – Le tre sfide per le Compagnie italiane nell’Era Digitale”.
Sartorel (Allianz): Google buys UK aggregator
Sartorel (Allianz): nuovi stili/abitudini di consumi stanno emergendo a livello globale
Sartorel (Allianz): digital agency con nuove competenze
Sartorel (Allianz): si parte dall’Italia per il changement nella distribuzione assicurativa della Compagnia
Dixeuf (Aviva): digital insurance evolution or revolution?
Balbinot (Generali): il settore assicurativo ha detto sì alla Solvency II
Mazzucchelli (Cattolica): le Compagnie assicurative devono tenere il passo della rivoluzione digitale
Cimbri (Unipol): per sviluppare le idee e i progetti digitali le Compagnie devono avere una certa dimensione
Cimbri (Unipol): le Compagnie italiane devono crescere per uscire dal mercato domestico e per poter competere con i player esteri
Santoliquido (Sara): RCAuto semplificare i processi per mettersi dalla parte del cliente
Matrapasqua (Inps, etc.): adeguandosi ad una legge della Stato Inps oggi è informatizzata al 100%
Mastrapasqua (Inps, etc.): un milione di richieste al giorno per via telematica
Mastrapasqua (Inps, etc.): in Italia serve più dialogo tra pubblico e privato nel welfare state
Mastrapasqua (Inps, etc.): busta arancione gli archivi Inps sono pronti per l’accesso al sito per campagna informativa “simula pensione”
Mastrapasqua (Inps, etc.): per Natale si potrà accedere alla simulazione pensione pubblica sul sito Inps
E alla fine del Convegno è arrivato il tweet di @AssiNews:
#insuranceday finito, ora se magna. Grazie ad @AleGaetani per la tweet-cronaca!
Alessandro Gaetani
Puoi approfondire sugli argomenti trattati con i seguenti libri: