Dom. Apr 28th, 2024

L’Insurance Day è giunto alla sua XI^ Edizione e quest’anno vedrà impegnati i rappresentanti delle Compagnie Assicurative discutere sul tema:

“Innovazione, tecnologia e nuovi modelli di assicurazione – Le tre sfide per le Compagnie italiane nell’Era Digitale”.

L’evento si terrà il 20 settembre 2012 presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo, via Romagnosi 8, Milano con orario:09.00-13.30.

Vi anticipo la presentazione ufficiale tratta dall’invito ricevuto:

“La globalizzazione dei mercati, la crescente innovazione tecnologica, l’odierna crisi finanziaria, la discontinuità legata ai cambiamenti normativi, la pervasività dei social network, nonché l’evoluzione dei modelli di consumo tendenti ad una maggiore personalizzazione dell’offerta, all’interattività e alla mobilità, pongono l’attuale mercato assicurativo italiano di fronte a importanti cambiamenti strutturali. I player assicurativi si trovano oggi di fronte alla necessità di orientare la propria strategia verso una semplificazione e integrazione dei processi e dei prodotti, volte a un miglioramento delle performance commerciali. Efficienza, flessibilità, nuove soluzioni di interazione con i clienti, nuovi canali distributivi e nuove modalità di fare business, in linea anche con l’evoluzione a livello europeo delle normative di riferimento, costituiranno la frontiera innovativa oltre la quale si determinerà buona parte del successo. A tali temi è dedicata l’undicesima edizione dell’Insurance Day, tradizionale e unico appuntamento annuale dei top manager e dei principali attori del settore assicurativo.”

Come gli altri anni recensirò l’evento.

Alessandro Gaetani

Per saperne di più puoi leggere i seguenti libri:

Lascia un commento