Dom. Apr 28th, 2024

Vi riporto di seguito la mia esperienza “positiva” di chiusura del conto corrente personale, presso la Banca Popolare di Novara (Banco Popolare).

Mi sono recato il 9 giugno u.s. in filiale per presentare domanda di chiusura del conto corrente.

L’operatore, molto cortese, mi ha fatto compilare la modulistica necessaria e mi ha ritirato il bancomat (tagliandolo con le forbici) e i restanti fogli dell’ultimo blocchetto degli assegni in mio possesso.

Tra la modulistica, vi era anche la domanda di liquidazione, che avrebbe inoltrato alla loro Società di Gestione del Risparmio – Aletti Gestielle – delle quote residue su un Fondo comune d’investimento a me intestato, con bonifico sul mio conto BPN, regolarmente ricevuto il 14 giugno u.s..

Gli ho comunicato, inoltre che avrebbe ricevuto il bonifico bancario della quattordicesima da parte della mia azienda con valuta 15 giugno u.s..

L’operatore mi ha salutato, dicendomi che dopo il 30 giugno, data di chiusura del semestre per il conteggio di eventuali spese a mio carico, si sarebbe risolto tutto con un bonifico bancario di quanto a me spettante, sul mio nuovo conto, aperto presso un altro Istituto di Credito.

Nelle settimane successive ho periodicamente preso contatto telefonicamente con l’operatore, che regolarmente mi aggiornava sullo stato della pratica.

Il giorno 13 luglio u.s., è stato fatto il bonifico bancario, sul mio nuovo conto.

Così, dopo dieci anni, si è chiuso positivamente “il mio status di cliente” con la Banca Popolare di Novara (Banco Popolare).

Alessandro Gaetani

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