Dom. Apr 28th, 2024

L’Ivass (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni), costantemente impegnata a contrastare i siti falsi, raccomanda i consumatori/assicurati di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea.

In particolare, l’Ivass consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito Ivass l’elenco dei siti riconducibili ad intermediari regolarmente iscritti presente nella pagina dedicata ed aggiornato con cadenza mensile.

La lotta alle frodi finanziarie nella pubblicità è una priorità assoluta per Google, anche in Italia.

Dal prossimo 1° novembre Ivass collaborerà con Google nella realizzazione del programma di verifica per gli inserzionisti di servizi finanziari sul più famoso motore di ricerca quale azione di contrasto ai siti irregolari.

Sono state infatti introdotte, tra le altre, regole rigide su come gli inserzionisti possono commercializzare prodotti finanziari come prestiti, servizi di trading sul debito, servizi assicurativi o prodotti finanziari speculativi complessi.

Nel 2022 sono stati bloccati o rimossi oltre 198 milioni di annunci che violavano le norme relative ai servizi finanziari.

25 anni di Ricerca Google

Google ha recentemente festeggiato i suoi 25 anni di vita. Oggi è il primo motore di ricerca. La Ricerca Google è diventata infatti rapidamente nota per la sua capacità di connettere le persone alle informazioni esatte che cercano: dall’ideazione di modalità completamente nuove per effettuare ricerche, all’aiutare milioni di attività commerciali a entrare in contatto con i clienti attraverso i risultati di ricerca e gli annunci pubblicitari.

Alessandro Gaetani

Per saperne di più:

Team Google Italia

Collaborazione Ivass/Google

25 anni di Ricerca Google

Lascia un commento